Icona di ricerca download.it
Advertisement

Simulatore di vita scolastica nel quale il giocatore può vivere una storia romantica con finali diversi

Simulatore di vita scolastica nel quale il giocatore può vivere una storia romantica con finali diversi

Voto (1.626 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 4

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(1.626 voti)

Gratis

Versione

4

Compatibile con:

Android

Questo è il gioco Yandere School Simulator per dispositivi mobili.

Se state cercando l'esperienza pericolosa, ossessionata e intensa di una ragazza yandere che si avvicina al suo obiettivo lasciando dolore nella sua scia, questo gioco è una finestra decente sul genere.

Il gioco presenta 100 livelli con diverse sfide da superare. L'obiettivo è quello di attraversare la scuola per raggiungere la tua meta: senpai. Eliminate i vostri interessi romantici, avvicinatevi al vostro futuro amore e cercate di non morire nel tentativo.

Che cos'è una Yandere?

Yandere è un termine giapponese per descrivere una persona innamorata con un tocco violento e ossessivo.

In realtà, è un portmanteau, una combinazione di due parole giapponesi:

Yanderu, che significa malato, folle o comunque mentalmente instabile.

Deredere, che significa affettuoso o amorevole.

Combinandoli, si ottiene una persona mentalmente instabile e innamorata. Anche se questo potrebbe portare a molti risultati diversi, sappiate che si tratta principalmente di un termine e di un tipo di personaggio di manga e anime che ha guadagnato un seguito di culto, pun intended, a causa del suo stile.

Il concetto di yandere è semplice. Si tratta di una persona che ucciderebbe qualcuno per amore della propria ossessione amorosa, e magari ucciderebbe anche l'ossessione stessa.

Essendo un sottogenere relativamente nuovo (cioè più popolare negli anni 2000 rispetto agli anni '90 e precedenti), spesso si tratta di una ragazza ossessionata da qualcun altro. A causa delle coppie eterosessuali standard nei media, l'interesse amoroso nella maggior parte dei progetti animati e con budget più elevato è un maschio.

Tuttavia, i manga o i fumetti giapponesi sono un formato mediatico importante e la varietà di genere nei manga è molto più ampia. La yandere stessa, tuttavia, è ancora spesso una donna, per via del suo fascino più originale.

O, per dirla in parole povere, il pubblico non trova nulla di interessante o attraente negli uomini ossessivi che non sia già presente. È solo uno stalker. Certo, il doppio standard merita una discussione, ma è abbastanza semplice comprenderne le ragioni. Yaoi o interesse amoroso yandere tra uomini in cui il soggetto ha tratti più femminili.

Ci sono molti codici di genere, ma è così che stanno le cose.

Come si pone questo gioco rispetto ad altri giochi yandere?

Non ci sono molti giochi yandere sul mercato, per non parlare di quelli buoni. Detto questo, dato che un famigerato gioco yandere è in lento sviluppo dal 2014 e in discussione da più tempo, almeno è qualcosa.

Il gioco in sé è abbastanza semplice. È un passo avanti rispetto a un gioco con asset Unity che prevede principalmente attacchi e opzioni di raccolta di oggetti casuali, ma c'è molto spazio per miglioramenti di base.

Suggerimenti agli sviluppatori

Le missioni possono fare molto. Invece di limitarsi a inviare i giocatori a eseguire attacchi di base, azioni furtive o a raccogliere semplici oggetti, perché non introdurre relazioni e indicatori di sospetto da gestire?

Oltre a essere individuati, si può aumentare o diminuire il livello di sospetto compiendo azioni nel gioco. Svolgere lavori domestici, lavorare su incarichi, far parte di un club o semplicemente aiutare altre persone può ridurre i sospetti.

Naturalmente, non essere ossessionati renderebbe più facile per l'interesse amoroso essere preso da qualcun altro o, più realisticamente, causare terrore nella yandere.

Ci sono molti sistemi con cui giocare. Non è necessario che sia complesso, ma alcuni sistemi più elaborati possono fare molto.

Molte persone sarebbero disposte a fare da playtest!